Continua la voglia di riscossa in casa Milan, che in alcuni casi non passa esclusivamente attraverso la formazione ufficiale della squadra principale, bensì anche tramite il lavoro di squadra e le performance del Milan Primavera, che si sta preparando al rush finale contro l’Inter, per un derby vissuto fino all’ultimo minuto sul campo. Milan – Inter Primavera è alle porte, e verrà giocata nella giornata di domani presso il Vismara.
Chi sarà, quindi, tra le due squadre, la vincitrice del Girone B? Per scoprire il mood pre-partita, è stato intervistato da Milan Channel, il tecnico Primavera Stefano Nava, il quale non ha rinunciato a sottolineare le difficoltà che si sono verificate nella preparazione del match, che ha visto rispetto alla tabella di marcia originale qualche giorno in meno di allenamento. Il morale è comunque molto alto, essendo una partita decisiva per l’intero campionato giovanile, nonostante la sfida contro l’Inter Primavera sarà una di quelle che “complicherà la vita”, seguendo le stesse parole dell’allenatore Nava.
Il Milan Primavera ha già una buona idea della preparazione atletica dell’Inter, solito giocare con grande fisicità e presenza aggressiva sul campo. Anche la filosofia dei rossoneri, comunque, sta compiendo progressi in merito a una simile tattica, e compito dei giocatori sarà dimostrarlo al Vismara venerdì. RIcorderemo di certo che all’andata furono i nerazzurri a vincere con una doppietta, ed anche quest’anno le statistiche pre-gara non sembrano confortanti per i rossoneri: la squadra di Stefano Vecchi è in cima alla classifica mostrando ben 54 punti provenienti da 16 partite vinte a fronte di sole 2 sconfitte: sarà sufficiente a garantire ai rossoneri lo scatto decisivo e annullare la breve distanza che li separa dai “cugini”?
