Visto come uno dei talenti più precoci ed interessanti della nazionale egiziana, Ramadam Sobhy è un nome al quale il settore calciomercato del Milan sta prestando parecchia attenzione. Il calcio africano sta iniziando a scoprire da poco questo attaccante esterno giovanissimo (classe 1997), seguito dagli scout del club rossonero con l’obiettivo di assicurarselo in futuro, mossa che risulterebbe molto prevedibile, vista la necessità di rinnovare il team con talenti giovani al fine di impostare un attacco su misura per un ritorno della squadra alle alte performance di un tempo.
Il profilo di Ramadam Sobhy desta molta attenzione, ad un esame più accurato: non è di certo un novellino del campo, in quanto veste i colori dell’Al-Alhy, squadra che l’ha accolto fin da quando era bambino, a tutt’oggi. Il suo ruolo in campo sembra essere già deciso quanto decisivo: Sobhy è un’ala sinistra capace di ricoprire la maggioranza dei ruoli offensivi, capace di schivare gli avversari nelle condizioni più ostiche e nelle sessioni di gioco più sfrenate, per arrivare al tiro sicuro. La sua tecnica gli consente inoltre di continuare imperterrito l’attacco palla al piede, per tentativi di “sfondamento” che spesso gli riescono perfettamente, tenendo anche conto della sua stazza di 183 cm.
La giovane età non gli è d’ostacolo nel ricercare una visione di gioco molto trascinante e capace di coinvolgere anche i compagni nella marcia verso il goal, nonostante non disdegni le azioni individuali tra cui il calcio piazzato: il titolare dell’Al-Ahly, che ha già debuttato nella nazionale durante il 2015, rappresenterà di certo una delle scelte più importanti per il calciomercato Milan, purché la dura contesa con gli altri club (Arsenal, Lipsia, Atletico Madrid) possa giungere a buon fine.
